l'essenza
di flowzen
DIETRO IL PROGETTO
IL SALONE
Diversi anni fa ho scoperto di avere delle intolleranze alimentari che mi hanno portata a fare un importante cambiamento nel mio stile di vita. Una trasformazione che mi ha avvicinato ad altre consapevolezze come la meditazione, la sostenibilità e l’amore per la natura.
SCOPRI LA STORIA
"flowzen è nato durante i più importanti cambiamenti della mia vita"
NADIA | TITOLARE DI FLOWZEN
"Attraverso un percorso di profonda introspezione ho rivisto le mie abitudini e in particolare la mia alimentazione. E solo dopo essermi documentata ed essermi interrogata su quale impatto le mie azioni avessero sull’ambiente e sugli animali, ho deciso di diventare Vegetariana.
Scelta tutt’altro che semplice e non dettata dalla moda, ma più da un profondo modo di pensare, uno stile di vita, una scelta personale consapevole. "
"Da qui la necessità di ricercare e studiare ogni singolo ingrediente/componente dei prodotti utilizzati, che mi ha portata a testare personalmente soluzioni sostenibili e alternative ai tradizionali prodotti tecnici per parrucchieri.
Desiderando questi servizi e questi prodotti per me stessa ho iniziato a maturare l’idea di costruire qualcosa di nuovo. Un salone non convenzionale, dove le persone potessero pensare alla propria bellezza senza compromessi. Utilizzando prodotti e trattamenti che si impegnano a ridurre gli impatti negativi per la salute e per l’ambiente.
Le evoluzioni di questi anni della Green Chemisty mi hanno dato la conferma e la dimostrazione che è possibile ottenere risultati eccellenti anche senza l’uso di sostanze chimiche aggressive e tossiche per i nostri capelli e per la nostra pelle. Da qui la decisione di iniziare una nuova avventura come imprenditrice, aprendo Flowzen: il mio Natural Hair Salon."